Si intensificano le attività di ricerca di Quintegia nel 2016. La prima tappa riguarderà l’aggiornamento della mappatura dei concessionari e riparatori di auto, veicoli commerciali, truck e moto operanti nel mercato italiano. Questo è il punto di partenza per l’indagine DealerSTAT 2016 sulla Soddisfazione dei Concessionari giunta alla 13° edizione, la cui rilevazione inizierà a febbraio coinvolgendo tutti i titolari di aziende concessionarie in Italia.
Lo studio è lo strumento chiave per conoscere lo stato della relazione casa-dealer. Proprio in questo ambito Quintegia sviluppa percorsi dedicati per singoli costruttori o operatori della filiera, chiamati Dealer Engagement Program.
A marzo verrà aggiornato lo studio Dealer Network Benchmarking imperniato sull’assetto distributivo e sulla performance delle reti autorizzate. Nel corso dell’anno sono poi previste diverse ricerche ad hoc su temi attuali e specifici del settore automotive, in particolare: digital e web, usato, post vendita, servizi finanziari, top dealer, standard richiesti dai costruttori, politiche di remunerazione e di incentivazione, geomarketing e comportamento d’acquisto del consumatore.