Con la chiusura dell’anno tiriamo le somme della seconda edizione di Service Day, evento che è di fatto diventato punto di incontro imprescindibile per tutti quegli operatori del settore post vendita che cercano formazione e aggiornamento professionale di tipo indipendente e con una prospettiva a lungo termine.
Oltre 2.700 i partecipanti che sono accorsi al Brixia Forum di Brescia per una due giorni di full immersion nel mondo after-sales, di cui 1900 appartenenti a officine, carrozzerie e concessionari, 150 manager di case automobilistiche e oltre 600 tra provider e press, che hanno dato vita a un luogo di incontro unico nel suo genere per gli operatori del settore.
22 le sessioni formative in Programma con più di 50 relatori provenienti dal mondo automotive ma anche formatori, docenti e non solo, che hanno trattato i temi caldi per il settore oggi. Tra i top speaker dell’evento: Emanuele Maria Sacchi, che con il suo intervento focalizzato sugli strokes o apprezzamenti sinceri ha sensibilizzato la platea sull’importanza di curare la relazione con i propri clienti specialmente per le realtà più piccole; e Fabrizio Cotza, che ha invece parlato agli imprenditori con consigli e pratiche utili per migliorare la qualità del lavoro e della vita.
Inoltre, il Team Ricerche di Quintegia ha presentato la prima edizione della ServiceSTAT, una versione della DealerSTAT focalizzata sull’after-sales, che ha l’obiettivo di misurare il livello di soddisfazione dei concessionari e delle officine autorizzate nel rapporto con la casa madre, con riferimento alle attività di Post Vendita. Questa ricerca ha permesso di costruire una satisfaction map utile a tutti i brand auto che evidenzia i punti di forza e le aree invece da migliorare. Per questa prima edizione, si è aggiudicato il premio “Numero 1 in soddisfazione delle reti autorizzate” Volvo Car Italia.
I partecipanti si sono potuti concedere diversi momenti di networking all’interno dell’Area Business dell’evento, 10.000 mq popolati dagli stand di oltre 36 aziende sponsor e 6 case auto dove scoprire soluzioni di business e prodotti ma anche vivere esperienze di live-testing.
La terza edizione di Service Day si terrà il 6 e 7 novembre 2020, ma il percorso di crescita e formazione professionale che abbiamo iniziato non si deve fermare.
Continua a seguirci nei canali social dell’evento dove pubblicheremo alcuni video degli interventi dei relatori, pillole di contenuti e spunti utili per il tuo lavoro, perché è solo attraverso la crescita dei singoli che si può ottenere la crescita dell’intero settore.