Dopo la presentazione in anteprima dei risultati DealerSTAT sulla soddisfazione dei concessionari durante Automotive Dealer Day (15 maggio 2013, Verona), è iniziata la produzione dei report personalizzati per le case automobilistiche, che si sta concludendo in questi giorni. Nel 2013 sono oltre 20 i marchi di vetture e veicoli commerciali leggeri a utilizzare DealerSTAT come strumento di lavoro con la rete, inoltre diversi operatori quali provider di servizi finanziari, assicurativi, di garanzie sull'usato e DMS hanno richiesto i risultati completi delle relative aree di interesse. Dallo scorso anno infatti, sono presenti nel questionario delle sezioni dedicate a monitorare la soddisfazione dei concessionari verso i fornitori esterni alla casa automobilistica.
Il report DealerSTAT non rappresenta solamente un'indicazione dei risultati, bensì un vero e proprio approfondimento personalizzato con evidenza di criticità, punti di forza e trend con analisi e commenti qualitativi. Tale attività richiede un lavoro specifico per singolo brand e la produzione degli output occupa diverse settimane. Al fine di incontrare le esigenze di tempestività del management nel ricevere i dati è stato quindi previsto quest'anno un documento, consegnato in anticipo rispetto al report, denominato Executive Overview DealerSTAT con una panoramica sintetica, efficace e immediata per il marchio.
In questo periodo inoltre il team del Centro Ricerche ha presentato presso diverse case automobilistiche i risultati dello studio. Questa è un'occasione molto utile da un lato per il top management per approfondire i dati sul grado di soddisfazione della propria rete di concessionari, dall'altro per Quintegia per raccogliere interessanti spunti di sviluppo dell'iniziativa.
Informazioni e approfondimenti sul sito www.dealerstat.it