Mai come oggi, in un mercato caratterizzato dal calo delle vendite, da un processo di concentrazione delle reti distributive e da un mutamento nell’approccio che il consumatore ha nei confronti dell’auto, è necessario progettare nuove strategie e introdurre cambiamenti all’interno delle aziende concessionarie.
Piccoli accorgimenti o grandi rivoluzioni aziendali, l’unico obiettivo è quello di intraprendere azioni in risposta al calo delle performance. L’esigenza è quella di migliorare l’efficienza nella gestione interna e nella relazione con il consumatore che negli ultimi anni ha modificato il suo approccio all’auto, i suoi bisogni e le esigenze di mobilità.
Per l’assegnazione del Premio la giuria valuterà l’originalità dell’iniziativa, i miglioramenti apportati in termini di efficienza ed efficacia dei processi, l’impatto economico, i vantaggi per il consumatore e, non ultimo, i vantaggi per il personale operante nella concessionaria.
Il Premio per l’Innovazione Gestionale si pone l’ambizioso obiettivo di essere un contenitore di spunti, idee e stimoli utili ad alimentare un processo di cambiamento continuo per il settore della distribuzione auto e in particolar modo per le concessionarie.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 12 aprile 2013. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e per scaricare il modulo di candidatura, si invita a visitare il sito www.dealerday.it alla pagina dedicata al premio.