Lo studio, giunto alla nona edizione consecutiva, ha ottenuto nel 2011 numeri record: quasi un concessionario su due ha risposto al questionario (per un totale di 1.380 feedback raccolti) e oltre 20 marchi, tra i 37 oggetto d’indagine, utilizzano DealerSTAT come strumento di lavoro con la rete.
Quest’anno la ricerca si amplia coinvolgendo anche i concessionari dei principali marchi di veicoli commerciali (Citroën, Fiat Professional, Ford, Iveco, Mercedes-Benz, Nissan, Opel, Peugeot, Renault e Volkswagen), e il questionario si presenta rinnovato sotto molti aspetti per quanto riguarda l’ambito vetture, con l’obiettivo di fornire alle case produttrici un quadro sempre più completo per poter migliorare la qualità del supporto alla rete.
Il termine della rilevazione è previsto per il 6 aprile 2012 mentre l’anteprima dei risultati sarà presentata durante il Forum di Automotive Dealer Day (Verona 15-16-17 maggio 2012). In quest’occasione verrà consegnata la sintesi pubblica dei risultati dell’indagine e saranno assegnati anche i premi ai marchi che hanno ottenuto le valutazioni migliori (nel 2011 erano Volvo, n. 1 in soddisfazione dei dealer, e Ford, il mandato più desiderato). I Report personalizzati saranno subito resi disponibili alle Case richiedenti, con approfondimenti specifici ed analisi innovative su richiesta.
A breve tutti i dealer italiani riceveranno, tramite e-mail o fax, i questionari per partecipare all’indagine. Sarà inoltre attivata nel sito DealerSTAT un’area riservata per la compilazione del questionario.
Un ringraziamento in anticipo ai concessionari che esprimeranno la loro opinione, la cui disponibilità sarà ricambiata, oltre che con la sintesi dei risultati, anche con interessanti contenuti.