23 Dicembre 2015

Idee e prospettive da altri settori: strategie di omni-canalità per i brand

Come evolve il retail? Quali dinamiche di customer engagement e customer experience? Come gestire in modo integrato il rapporto tra brand e cliente in un contesto divenuto ormai omni-canale?

Per i marchi lifestyle, ovvero caratterizzati da un’elevata connessione emotiva tra brand e clienti, questi temi offrono opportunità di contaminazioni strategiche.

Queste considerazioni hanno portato a creare Brandy, un evento svoltosi a Milano nei giorni 7 e 8 ottobre pensato come ecosistema di business per i marchi lifestyle, ovvero un "hub" di conoscenza e di relazioni in cui sviluppare un percorso di innovazione.

Brandy ha visto la partecipazione di oltre 500 persone tra cui manager e imprenditori di aziende brand lifestyle di tutti i settori che hanno interagito tra loro e con la filiera di operatori che propongono soluzioni per elevare il livello di performance nelle aree che vanno dal brand design attraverso il channel design fino al cliente finale.

Tra i relatori intervenuti durante le due giornate di evento figurano numeri uno di brand operanti in Italia tra cui Fabio Degli Esposti di Nespresso Italiana, Marco Palmieri di Piquadro, Carlo Urbinati di FOSCARINI, Matteo Alessi di Alessi, Paolo Denti di THUN.

I temi di omni-canalità, e-commerce e digital sono stati toccati anche da figure di brand e player quali Twin-Set, Elisabetta Franchi, vente-privee, LOVEThESIGN. Attenzione a come cambia il retail con prospettive da parte di Coin Excelsior, Tiger, OVS, senza dimenticare l'importanza dell'esperienza del cliente con voci quali EcorNaturasì e MSC Crociere.

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