Dal 22 al 25 gennaio a San Francisco si è tenuta la 98a edizione della NADA Convention [&] Expo, l’evento di riferimento per la distribuzione automobilistica americana.
Quattro giorni intensi di workshop, meeting e contatti di business caratterizzati da un’atmosfera ricca di positività grazie a un mercato in forte crescita rispetto alle performance degli ultimi anni.
Le nuove tecnologie digitali e la presenza online delle concessionarie auto, l’uso dei social media, ma anche il valore della proattività grazie all’utilizzo di iniziative di e-mail marketing sono soltanto alcuni degli spunti emersi dalle sale del Moscone Center di San Francisco.
Il messaggio più forte è arrivato dall’incoming chairman Bill Fox, che parteciperà anche alla prossima edizione di Automotive Dealer Day in programma a Verona, che ha sottolineato quanto l’ausilio della tecnologia, l’evoluzione del prodotto e le connected car rendano questa fase del mercato una tra le più interessanti per i concessionari auto, una fase ricca di opportunità.
La tradizionale International Roundtable, organizzata domenica 25 gennaio, infine, ha visto il coinvolgimento di tutte le delegazioni estere, con interventi dei rappresentanti brasiliani, australiani, cinesi, indiani ed europei.
Sfoglia la galleria fotografica ufficiale dell'evento su Flickr.
Scarica la app ufficiale e sfoglia le presentazioni e gli handout.