È il marchio Kia il brand più attento a curare la relazione con la rete di dealer. È quanto è emerso dalle premiazioni dell’edizione 2021 di DealerSTAT, il riconoscimento targato Quintegia che è stato consegnato il 15 settembre all’amministratore delegato di Kia Motors Italia, Giuseppe Bitti, durante il Forum di Automotive Dealer Day.
Giunto alla diciottesima edizione, lo studio DealerSTAT punta ad indagare la soddisfazione dei dealer nei confronti delle case auto con una rilevazione che, tra il 25 maggio e il 2 luglio, ha coinvolto 30 marchi e quasi il 60% dei dealer italiani, per un totale di 1.243 questionari raccolti. Una delle aree monitorate dall’Indagine è l’ingaggio della rete, composta anche da un quesito per valutare la qualità della relazione con i marchi rappresentati dai concessionari italiani di autovetture. E proprio su questo specifico aspetto Kia ha ottenuto il punteggio più alto con una valutazione pari a 4,54 (in una scala da 1 a 5), rispetto alla media Italia di 3,89. A seguire in classifica Mercedes, Suzuki e Mazda, tutti con un punteggio superiore a 4,40.
Per approfondimenti, è disponibile su richiesta la sintesi di DealerSTAT 2021 (sintesi@quintegia.it).