È Audi il brand che, secondo i dealer italiani, sta interpretando al meglio il processo di elettrificazione. A dirlo, il premio DealerSTAT che è stato consegnato il 15 settembre al direttore di Audi Italia Fabrizio Longo durante il Forum di Automotive Dealer Day.
Il risultato è emerso dalla diciottesima edizione dello Studio DealerSTAT, l’annuale indagine sulla soddisfazione dei dealer nei confronti della casa rivolta ai titolari di concessionarie italiane che, tra il 25 maggio e il 2 luglio, ha coinvolto 30 marchi e quasi il 60% dei dealer italiani, per un totale di 1.243 questionari raccolti.
Quest’anno, tramite DealerSTAT, sono stati indagati tre importanti aspetti legati al processo di elettrificazione: la competitività della gamma delle vetture elettriche nei prossimi tre anni (Plug-in e Full Electric), la completezza dell’offerta a supporto della vendita e il supporto ai concessionari con linee guida e formazione. Audi, con un punteggio di 4,08 (in una valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia di 3,43, è il marchio che secondo i dealer sta interpretando meglio il processo di elettrificazione. Completano la top5 Volvo, Porsche, Smart e Mini.
Per approfondimenti, è disponibile su richiesta la sintesi di DealerSTAT 2021 (sintesi@quintegia.it).