1. Oggetto
Le presenti Condizioni disciplinano la vendita di biglietti di partecipazione agli Eventi organizzati da Quintegia S.p.a..
2. Definizioni
Alle presenti Condizioni si applicano le seguenti definizioni:
- Portale Quintegia: indica il portale per le registrazioni alle iniziative di Quintegia S.p.a. che consentono l’acquisto dei Titoli di Ingresso. https://community.quintegia.it
- Accreditamenti in fiera: indica la biglietteria presente all’Evento.
- Cliente: indica il soggetto che acquista il Titolo di Ingresso tramite il Portale Quintegia.
- Sito: indica il sito www.quintegia.it, di proprietà e gestito da Quintegia S.p.a..
- Titolo di Ingresso / biglietto: indica il documento, in formato digitale, emesso da Quintegia S.p.a., che legittima il Cliente all’accesso all’Evento indicato.
3. Ambito di applicazione
3.1 Le presenti condizioni generali disciplinano sia la vendita online di Titoli d’Ingresso agli Eventi organizzati da Quintegia S.p.a., attraverso il servizio di prevendita tramite la Community di Quintegia.
3.2 Le presenti Condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Quintegia S.p.a. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Pertanto, Quintegia S.p.a. non è responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di prodotti da parte di tali soggetti.
3.3 Le presenti Condizioni potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni generali di vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata di tali Condizioni.
4. Modalità di acquisto
4.1 L’acquisto dei Titoli di Ingresso sul Sito potrà avvenire solo previa registrazione alla piattaforma di prenotazione e acquisto online “Quintegia Community”. Se non siete ancora registrati potete farlo gratuitamente nella sezione “Registrati” del Sito”. L’acquisto è consentito solo a condizione che il Cliente abbia compiuto gli anni 18.
4.2 Per ogni biglietto acquistato è previsto un prezzo specifico, variabile da Evento ad Evento. Il valore è preventivamente consultabile sul sito specifico dell’Evento, nelle pagine che indicano “Come Partecipare”.
4.3 Non sono imposti limiti massimi di acquisto simultaneo di biglietti.
4.4 Gli acquisti sul Sito potranno essere effettuati anche durante i giorni dell’Evento, ma la quota di partecipazione rimarrà invariata anche se il Cliente deciderà di partecipare ad una sola delle giornate di tale Evento. Non sono previsti, quindi, riduzioni e/o costi “a giornata”.
5. Pagamento
5.1 I dati della carta di credito sono conservati in forma criptata irreversibile su un Istituto Finanziario terzo.
5.2 L’acquisto di biglietti tramite Internet è assolutamente sicuro. Quintegia S.p.a. utilizza la più recente tecnologia standard industriale di criptazione per tenere al sicuro le informazioni personali dei visitatori. Tutte le informazioni legate all’acquisto – inclusi il nome e i dettagli della carta di credito del Cliente – vengono criptate utilizzando una chiave a 2048bit. Le transazioni avvengono attraverso SSL (il “Secure Sockets Layer”) per garantire la massima sicurezza. Le informazioni relative alla carta di credito non possono essere lette mentre viaggiano verso il sistema informatico di Quintegia S.p.a.. Le transazioni delle carte di credito vengono gestite da un Istituto Finanziario terzo (con certificato SIA ISO 22301 PAYMENT CARD INDUSTRY – DATA SECURITY STANDARD (PCI-DSS)) che riceve il numero di carta di credito e altre informazioni identificative. Quintegia S.p.a. non mantiene su propri server i dati relativi alle carte di credito utilizzate dai clienti all’atto del pagamento.
6. Modalità di accesso all’Evento
6.1 L’ingresso all’Evento con i biglietti acquistati sul sito avverrà secondo la seguente modalità:
- Acquisto dei biglietti esclusivamente online sul sito di Quintegia S.p.a., con la gentile richiesta al Cliente di stampare pre-Evento il proprio badge.
- Per accedere alle sale workshop e in area expo si dovrà esibire il proprio Badge.
6.2 Gli orari di accreditamento e apertura dell’area expo saranno sempre visibili sul relativo sito dell’Evento.
7. Diritto di recesso e rimborso del Titolo di Ingresso
7.1 Il Titolo di Ingresso è nominale e non potrà essere ceduto a terzi.
7.2 Il Titolo di Ingresso non è rimborsabile. L’intestatario del Titolo d’Ingresso che non potrà partecipare all’Evento non ha diritto a richiedere il rimborso o la sostituzione del Titolo in nessun caso.
7.3 Nonostante l’acquisto del Titolo di Ingresso sia definitivo e non rimborsabile, nel caso di annullamento, per qualsiasi motivo, dell’Evento, e solamente in questo caso, Quintegia S.p.a. provvederà ad effettuare il rimborso del Titolo di Ingresso al Cliente.
7.4 I Titoli di Ingresso relativi agli eventi annullati potranno essere permutati con titoli di ingresso relativi ad altri eventi organizzati da Quintegia S.p.a., qualora di interesse per il Cliente.
8. Limitazioni di responsabilità e diritti di Quintegia S.p.a.
8.1 Salvo il caso di dolo o colpa grave, Quintegia S.p.a. non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso.
8.2 Quintegia S.p.a. si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.
8.3 Quintegia S.p.a. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’ordine di acquisto, qualora il Cliente avesse fornito indicazioni errate in fase di registrazione e stesse usufruendo di quote ridotte non applicabili alla categoria della propria azienda.
9. Assistenza
9.1 È possibile chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il Servizio Clienti di Quintegia S.p.a. via e-mail a support@quintegia.it o tramite recapiti telefonici indicati sul Sito.
9.2 Il Servizio Clienti Quintegia S.p.a. risponderà entro massimo un giorno lavorativo dall’invio della segnalazione. Solo in caso di segnalazioni più complesse, che necessitano di approfondimenti, il Servizio Clienti risponderà entro tre giorni lavorativi.
9.3 Il servizio Clienti di Quintegia S.p.a. è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00.
10. Privacy
La registrazione al Sito e l’eventuale successivo utilizzo dei servizi offerti, ivi incluso il servizio di acquisto, emissione di biglietti disciplinato dalle presenti Condizioni, comporta il trattamento di dati personali conferiti dal Cliente. Tali dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali e dal REG. UE 2016/679, secondo le modalità contenute nell’informativa presente nel form di registrazione che il Cliente è tenuto a visionare e ad accettare espressamente durante la procedura di registrazione. Tale informativa è presente all’indirizzo https://www.quintegia.it/informativa-privacy-disclaimer/
Quintegia declina ogni responsabilità in merito al trattamento dei dati che i singoli partecipanti all’Evento acquisiranno autonomamente tramite la lettura del QRCode apposto sul badge.