BDC
Business Development Center
L'AMPLIFICATORE DI BUSINESS
PER LA TUA CONCESSIONARIA
EXECUTIVE SUMMARY
Gestione della relazione e ascolto dei clienti sono ormai fattori determinanti della customer experience. L’utilizzo di strumenti CRM può non essere sufficiente ad ottenere i risultati sperati, nemmeno se supportato da un Business Developement Center volto ad aggiungere un tocco ed una spinta umana alla relazione.
Che il tuo progetto sia già strutturato o che tu sia ancora in una fase valutativa e di sviluppo, Quintegia, grazie alla consolidata esperienza del suo team dedicato e specializzato in ambito automotive capace di svolgere un’attività di CRM proattiva, può aiutarti nella verifica delle performance o fornirti un supporto concreto, con un servizio in outsourcing dedicato, allo sviluppo a seconda delle specifiche esigenze anche attraverso il ricontatto del cliente in diversi momenti.
PERFORMANCE
Incremento delle performance del dealer con l’attività diretta del BDC e di supporto nella conoscenza della clientela
PERSONALIZZAZIONE
Affiancare il dealer in modo personalizzato e mirato segmentando le attività per aree di business
FEEDBACK
Analisi di ogni attività svolta ed erogazione di strumenti efficaci e puntuali per il corretto orientamento degli investimenti aziendali
ECONOMICITÀ
Un approccio ibrido (BDC interno e esterno) è ritenuto migliore per le attività dei dealer. Solo una cosa è certa: le telefonate sono ancora i migliori lead a bassa canalizzazione
Incremento della qualità della customer experience
Incremento delle performance
Restituzione di reportistica e analisi dati
Supporto qualitativo al DB lead/cliente
PUNTI DI FORZA
1
Professionalità
Personale specializzato nella conversazione telefonica e costantemente formato in base alla tipologia di attività, al territorio nel quale opera, agli obiettivi da raggiungere.
2
Flessibilità
Flessibilità alle richieste specifiche del singolo dealer e adattamento dell’attività in base ai feedback ricevuti in corso d’opera al fine di seguire il percorso migliore.
3
Analisi dei dati
Restituzione dei risultati corredata di analisi specifica tramite report periodici per attività continuative o a fine attività per quelle spot.
4
Prontezza e rapidità
Attività proattiva con particolare riguardo al mantenimento di una qualità eccellente delle telefonate.
5
Tecnologia adeguata
Utilizzo di piattaforme sviluppate ad hoc e personalizzabili mantenendo l’identità e la riconoscibilità del dealer durante il servizio.
ATTIVITÀ
VENDITA | POST VENDITA | CAMPAGNE AD HOC |
---|---|---|
Follow up preventivi | Customer satisfaction post intervento | Sostituzione pneumatici |
Customer satisfaction post consegna | Promozione tagliandi su clienti inattivi | Soluzioni finanziarie o assicurative extra |
Qualifica lead digitali | Promozione estensione di garanzia | Proposte nuovi modelli |
Follow up preventivi freddi | Prenotazione attiva tagliandi | Attività di ascolto del cliente (es. nuovi orari) |
Riattivazione database clienti | ||