Il bando, promosso da Quintegia, ha coinvolto tutti i laureati delle università italiane iscritti a corsi di laurea triennale o specialistica in Statistica, che abbiano svolto una tesi nell’ambito Automotive con focus alla statistica applicata al settore automobilistico.
La borsa di studio prevede una somma di 1500€ e la possibilità di fare un periodo di approfondimento presso la sede della società di ricerca di Treviso.
La tesi di Luigi Rigato è risultata la più interessante sotto il profilo statistico, ma anche molto utile ed importante per lo studio e l’analisi degli effetti che il settore automotive ha nelle grandi città.Valorizzare e incentivare lo studio del settore automobilistico è sempre stato alla base del lavoro di Quintegia. Da anni attraverso anche questo mezzo è stato possibile leggere, approfondire e premiare i nuovi talenti della statistica italiana.
Quintegia ha scelto di dedicare la borsa di studio alla memoria di Matteo Giuriato, il giovane collaboratore scomparso tragicamente nel giugno 2007. Matteo è riuscito a dare un importante contributo a Quintegia, non solo nell’ambito lavorativo, lasciando un segno indelebile a tutto il team.