I concessionari auto stanno vivendo una fase di cambiamento dettata da fenomeni come l’evoluzione dei modelli distributivi, la diffusione dell’elettrico e la digitalizzazione dei processi. I dealer si stanno trasformando sempre più in referenti di mobilità, con la necessità di acquisire nuove competenze ed efficientare i processi. Quintegia si propone come partner per attività di formazione e servizi specifici, ma anche come catalizzatore di best practice e idee innovative da condividere in momenti di aggiornamento e networking.
CIienti e
Partner
Un partner strategico di riferimento per gli operatori del mondo automotive
Dal 2003 Quintegia ha costruito una rete di legami e relazioni con tutti i principali attori che operano nel settore automobilistico, affermandosi come un partner strategico e operativo di riferimento per dealer, brand e aziende nell’industry automotive. Quintegia collabora anche con istituzioni e associazioni di categoria come interlocutore esperto e competente.
Concessionari
Case Auto e produttori
Aziende della filiera
Concessionari
Case Auto e produttori
Le case automobilistiche sono realtà sempre più globali, con supply chain internazionali e logiche di distribuzione complesse e articolate. Le reti di concessionarie restano un attore fondamentale, rappresentando il punto di contatto con il consumatore e l’immagine finale del brand. Quintegia collabora con le case automobilistiche per attività di consulenza strategica e operativa, attivando anche numerosi percorsi di formazione sulle reti per supportarle nell’affrontare le nuove sfide poste dall’evoluzione del settore.
Aziende della filiera
Le aziende che offrono prodotti, servizi e soluzioni di business a concessionarie e case automobilistiche rappresentano una componente fondamentale del settore automotive, spesso giocando un ruolo di spinta verso l’innovazione e il progresso. Quintegia collabora con queste realtà sia durante gli eventi, coinvolgendoli come sponsor, sia per studi e attività di ricerca, con l’obiettivo di supportarli nella comprensione del mercato e del loro target di riferimento.