Scientific Advisory Board
Un nuovo passo verso
la crescita e l'internazionalizzazione
Quintegia ha istituito lo Scientific Advisory Board, un organo strategico nato per consolidare la visione e le attività dell’azienda. Questo nuovo organismo contribuisce attivamente nella realizzazione dei contenuti specifici dei progetti e degli eventi e nelle attività di consulenza di Quintegia.
Grazie alla creazione dello Scientific Advisory Board, Quintegia rafforza il suo ruolo di hub di conoscenza e innovazione, ponendosi come interlocutore privilegiato per le aziende che vogliono affrontare con successo le sfide del mercato.
Gli obiettivi dello Scientific Advisory Board

Definisce e orienta i temi da sviluppare durante gli eventi e nei progetti Quintegia

Nomina e/o approva key speaker e guest di eccellenza per gli eventi Quintegia

Svolge attività di consulenza per i progetti di Quintegia
Il Comitato Scientifico di Quintegia
I Membri dello Scientific Advisory Board
Core Team Aziendale
Coordinator

Caldato
OEM

Bet
Deputy
Coordinator

Alfier
Dealer
& Industry

Alessandro
Dal Bon
Esperti Esterni
Coordinator

Zirpoli

Deputy
Coordinator

Young


Steve Young
Managing Director, ICDP
Steve è amministratore delegato di ICDP, l’organizzazione internazionale di ricerca e consulenza focalizzata esclusivamente sulla distribuzione automobilistica europea. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera nell’industria automobilistica, in un mix di ruoli consultivi ed esecutivi, lavorando per Ford, Kearney, LDV e GAZ prima di entrare in ICDP nel 2010. Ha esperienza nella maggior parte delle aree funzionali del settore, a livello di produttori e rivenditori, di automobili, veicoli commerciali e fornitori, e in diverse parti del mondo. Recentemente ha aggiunto un altro ruolo come amministratore delegato di Auto West London, un gruppo di concessionari in fase di avviamento sostenuto dal più grande gruppo di concessionari turchi Cetas Otomotiv, che aprirà nella primavera del 2025 con il franchising Omoda Jaecoo.

Prof. Francesco Zirpoli
Università Ca’ Foscari Venezia,
Scientific Director, Center for Automotive and Mobility Innovation – CAMI
Francesco Zirpoli è professore presso il Dipartimento di Management, coordinatore del dottorato di ricerca in Management e direttore scientifico del CAMI – Center for Automotive and Mobility Innovation dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Ha conseguito il PhD in Management presso la Judge Business School dell’Università di Cambridge (UK) e il Dottorato di Ricerca presso l’Università Federico II di Napoli (Italia).
I lavori di ricerca di Francesco sono stati citati da The Washington Post, Business Week, The Detroit News e altri giornali e riviste internazionali e da quotidiani italiani come il Sole24Ore, il Corriere della Sera, l’Inkiesta, il Fatto Quotidiano, Il Gazzettino e Il Mattino.