17 Dicembre 2024

Quintegia anno da record: dal 2022 a oggi +56% di fatturato e una squadra di 35 professionisti

Celebra i primi 20 anni di attività e dà il via a una nuova fase di sviluppo e espansione internazionale. Svelate le nuove date di Automotive Dealer Day.

Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking nel settore automotive e della mobilità celebra i primi 20 anni di attività, chiudendo un triennio caratterizzato da una forte crescita e iniziando una nuova fase di sviluppo, di espansione internazionale e una gestione strategica tesa al raggiungimento di traguardi ambiziosi.

Dal varo nel 2022 di Quintuplo, il piano di crescita incentrato su cinque macroaree (Retail channels, Tech & Digital, Customer, Sustainabilty e People), al 2024 che sta per concludersi, la Società trevigiana ha aumentato il proprio fatturato del 56% superando quota 6 milioni di euro e stabilendo un nuovo record storico, con una squadra di 35 professionisti in continua crescita. I margini di redditività
hanno permesso e sostenuto investimenti costanti sulle risorse umane, sulla formazione, sulle soluzioni digitali, con una attenzione al welfare aziendale e alle tematiche di impatto ambientale.

In occasione del meeting annuale di Quintegia intitolato “20=0” sono stati ripercorsi questi 20 anni sottolineando i traguardi raggiunti e il valore costruito sul fronte della ricerca, della formazione, della consulenza e degli eventi. Guardando al futuro, è stato evidenziato come sia necessario continuare a mettersi in gioco, ripartendo sempre come fosse l’anno 0, liberi da schemi e senza cedere alle consuetudini, con la forza e l’entusiasmo di chi vuole osare e migliorarsi.
Con questo approccio sono stati presentati i piani per il prossimo anno e il percorso ambizioso di crescita che la rinnovata compagine societaria ha posto come obiettivo.

Per il 2025, con un assetto societario rinnovato e una governance potenziata, lavoreremo in maniera sinergica con i nostri partner per accelerare l’espansione della nostra azienda non solo in maniera organica ma anche valutando alcune acquisizioni affinché Quintegia sia ancora più vicina, in termini di visione e strumenti concreti, alla crescita di tutti i protagonisti del settore automotive e della mobilità, inteso nel suo senso più ampio” – Tommaso Bortolomiol, CEO di Quintegia – “Sono orgoglioso di poter annunciare anche la prossima edizione di Automotive Dealer Day -, in programma a Verona dal 13 al 15 maggio, quest’anno caratterizzata dal payoff House of Mobility – Decoding Revolution. Tutti i contenuti saranno focalizzati sull’interpretazione e la comprensione dei cambiamenti in atto, con l’obiettivo di trasformare le sfide in opportunità ed essere preparati per la migliore gestione di persone, dati e nuove tecnologie”.

La scelta del tema principale è nata dalla considerazione che nuove motorizzazioni, diversi modelli di business, brand emergenti e tecnologie dirompenti sono solo alcuni dei fattori che stanno disegnando i tratti di questa rivoluzione. Ognuna di queste aree si sta muovendo e sta evolvendo con velocità, profondità e impatti differenti, ma proiettate verso l’unica direzione che sta nella creazione del concetto di nuova mobilità.
L’intero sistema sta attraversando un percorso da interpretare che richiede valutazioni attente e scelte alternative, con ritorni sugli investimenti proiettati nel lungo periodo.

www.dealerday.com