10 Settembre 2013

I workshop del filone best practice e digital business ad Automotive FORUM

Automotive FORUM si pone come tappa autunnale del percorso di approfondimento delle tematiche chiave per il settore auto, rivolgendosi a concessionari, case auto e operatori di filiera che guardano al futuro.

Uno spazio di interazione che propone idee, strategie e relazioni in chiave innovativa per stimolare e coadiuvare operatori qualificati della filiera automobilistica a ripensare e rilanciare il proprio lavoro e le loro aziende attraverso l'approfondimento di tematiche quali:

  • best practice e digital business
  • vendite, marketing e relazione col cliente
  • visioni e provocazioni
  • temi caldi per i dealer

Scopriamo i workshop del filone best practice e digital business (clicca sul titolo per visualizzare la scheda di dettaglio del workshop o il profilo del relatore):

CONQUISTARE LE VENDITE INTEGRANDO SERVIZIO AL CLIENTE, INTERNET E IL TEAM: L'ESPERIENZA DI UN TOP DEALER FIAT NEGLI USA
Ottenere buoni risultati di vendita significa integrare le tecnologie digitali nelle attività di promozione della concessionaria, nel dialogo con i clienti e in ogni momento di relazione, il tutto in modo coordinato con il lavoro dei team coinvolti. La concessionaria “Rick Case FIAT” si è d istinta tra le aziende top in tal senso negli USA e può offrire una serie di spunti per gli operatori italiani tramite il racconto in prima persona di Raquel Case riguardo l’approccio e le scelte adottate per avere successo.
Raquel CaseRick Case FIAT – dealer Fiat dell'anno 2013 negli USA

LA CONCESSIONARIA DEVE PARLARE IN DIGITALE
Per apparire interessante a consumatori abituati al linguaggio digitale, la concessionaria deve presidiare in modo attento quest’ambito: ciò significa impostare le strategie di comunicazione e di relazione su basi digitali. L’esperienza della concessionaria Guidi Car, vincitrice dell’Internet Sales Award 2013, consente di valutare come sviluppare e affinare questo approccio nell’attuale contesto di mercato.
Fabrizio PalmesinoGuidi Car – vincitore del premio Internet Sales Award 2013

IL MOBILE E I NUOVI DISPOSITIVI: OPPORTUNITÀ PER IL MONDO DEI DEALER
Una delle principali trasformazioni cui stiamo assistendo, con conseguenze che dovranno manifestarsi in modo dirompente nel breve periodo, è il grado di diffusione e l’intensità d’uso dei dispositivi mobili con i quali i consumatori stanno rivoluzionando l’approccio con le proposte commerciali, con gli spazi distributivi, con il personale di vendita. Concessionari e case devono restare al passo con il punto di vista dei consumatori per mantenere viva ed efficace la propria attività commerciale, e questa presentazione si propone di offrire una panoramica in tal senso.
Luciano CantoniGoogle Italy – motore di ricerca più utilizzato al mondo

Il programma contenuti e l'agenda completa dell'evento sono disponibili sul sito ufficiale www.automotiveforum.it nella sezione "Programma" oppure cliccando qui. A breve online la brochure scaricabile dell'evento e la nuova app di Automotive FORUM.